Pubblicazioni

2022
Our Journey to Net Zero

In linea con il costante impegno verso la sostenibilità e la creazione di valore per tutti gli stakeholder, Buzzi presenta la roadmap…

In linea con il costante impegno verso la sostenibilità e la creazione di valore per tutti gli stakeholder, Buzzi presenta la roadmap "Our Journey to Net Zero", per guardare al futuro e raccontare il percorso dell'azienda verso la neutralità carbonica al 2050.

Apri il documento

2022
Bilancio di Sostenibilità 2022 (Dichiarazione Non Finanziaria)

Il documento descrive il modello di business, i rischi identificati e le politiche, i target e le performance ambientali, sociali…

Il documento descrive il modello di business, i rischi identificati e le politiche, i target e le performance ambientali, sociali e di governance. Vengono analizzate tutte le informazioni richieste dal Regolamento della Tassonomia ed è presente una sezione dedicata alla presentazione della Roadmap “Our Journey to Net Zero” e alla validazione SBTi.

Apri il documento

2021
Bilancio di Sostenibilità 2021 (Dichiarazione Non Finanziaria)

In questa edizione continuiamo la pubblicazione delle informazioni sul sistema di tassazione Paese per Paese e, per la prima volta…

In questa edizione continuiamo la pubblicazione delle informazioni sul sistema di tassazione Paese per Paese e, per la prima volta, sono pubblicati i dati richiesti dal nuovo Regolamento della Tassonomia. Inoltre, confermiamo gli obiettivi di neutralità climatica entro il 2050.

Apri il documento

2020
Bilancio di Sostenibilità 2020 (Dichiarazione Non Finanziaria)

Il report viene continuamente migliorato in termini di contenuti e accuratezza e si conferma come uno strumento essenziale per fornire…

Il report viene continuamente migliorato in termini di contenuti e accuratezza e si conferma come uno strumento essenziale per fornire agli stakeholders informazioni rilevanti sulle performance ambientali, sociali e di governance della nostra azienda.

Apri il documento

2019
Bilancio di Sostenibilità 2019 (Dichiarazione Non Finanziaria)

A partire da quest’anno sono pubblicati nel documento anche i dati relativi a due società a controllo congiunto (non consolidate…

A partire da quest’anno sono pubblicati nel documento anche i dati relativi a due società a controllo congiunto (non consolidate con metodo integrale): Cimento Nacional (BCPAR) in Brasile e Corporación Moctezuma in Messico.

Apri il documento

2018
Bilancio di Sostenibilità 2018 (Dichiarazione Non Finanziaria)

Riguardo al tema del contrasto al cambiamento climatico, nel 2018 è stato implementato il piano di riduzione delle emissioni…

Riguardo al tema del contrasto al cambiamento climatico, nel 2018 è stato implementato il piano quinquennale di riduzione delle emissioni dirette di CO2. Nonostante l’aumento di produzione di leganti rispetto all’anno precedente, le emissioni e i fattori di emissione associati sono stati ridotti.

Apri il documento

2017
Bilancio di Sostenibilità 2017 (Dichiarazione Non Finanziaria)

Il Bilancio di Sostenibilità 2017 evidenzia temi importanti: Cambiamenti Climatici, Stakeholder Engagement e Sicurezza...

Il Bilancio di Sostenibilità 2017 evidenzia temi importanti: Cambiamenti Climatici, Stakeholder Engagement e Sicurezza. Per ognuno di essi abbiamo stabilito politiche chiare e potenziali obiettivi a medio-lungo termine.

Apri il documento

2016
Bilancio di Sostenibilità 2016

Il Bilancio di Sostenibilità 2016 è stato completamente rinnovato nella sua forma grafica e aderisce alle linee guida G4 del GRI.

Il Bilancio di Sostenibilità 2016 è stato completamente rinnovato nella sua forma grafica e aderisce alle linee guida G4 del GRI.

Apri il documento

2015
Bilancio di Sostenibilità 2015

Il Bilancio di Sostenibilità 2015 aderisce alle linee guida G4 del GRI. La matrice di materialità è stata definita e completata…

Il Bilancio di Sostenibilità 2015 aderisce alle linee guida G4 del GRI. La matrice di materialità è stata definita e completata a seguito di un confronto con i responsabili di funzione a livello di gruppo e con gli stakeholder di riferimento.

Apri il documento

2014
Bilancio di Sostenibilità 2014

Il Bilancio di Sostenibilità 2014 conferma gli standard A+ del GRI. In questa edizione del bilancio sono state introdotte informazioni…

Il Bilancio di Sostenibilità 2014 conferma gli standard A+ del GRI. In questa edizione del bilancio sono state introdotte informazioni più dettagliate riguardo al controllo delle emissioni ed è stato esteso il report riguardo agli infortuni.

Apri il documento

2013
Bilancio di Sostenibilità 2013

Il Bilancio di Sostenibilità 2013 presenta una nuova grafica e riconferma il rating A+ secondo le Linee guida GRI. Questo Bilancio…

Il Bilancio di Sostenibilità 2013 presenta una nuova grafica e riconferma il rating A+ (Linee guida GRI). Questo Bilancio di Sostenibilità presenta le performance economiche, sociali ed ambientali di Buzzi Unicem, con lo scopo di fornire risposte puntuali alle esigenze dei nostri stakeholder, secondo le linee guida dettate dal Global Reporting Initiative (GRI).

Apri il documento

2012
Bilancio di Sostenibilità 2012

Il Bilancio di Sostenibilità 2012 presenta una nuova struttura, con l’obiettivo di diventare uno strumento di lavoro utile al…

Il Bilancio di Sostenibilità 2012 presenta una nuova struttura, con l’obiettivo di diventare uno strumento di lavoro utile al miglioramento continuo dell’azienda. Riconferma il rating A+ (Linee guida GRI).

Apri il documento

2011
Bilancio di Sostenibilità 2011

Il Bilancio di Sostenibilità 2011 presenta una rendicontazione suddivisa per paese e conferma il rating A+ (Linee guida GRI)...

Il Bilancio di Sostenibilità 2011 presenta una rendicontazione suddivisa per paese e conferma il rating A+ (Linee guida GRI). Questo Bilancio di Sostenibilità dovrebbe essere visto come uno strumento di lavoro con cui monitorare e misurare il nostro obiettivo di miglioramento continuo.

Apri il documento

2010
Bilancio di Sostenibilità 2010

Questo Bilancio di Sostenibilità conferma il rating A+ (Linee guida GRI) e presenta una nuova struttura nei contenuti. Per Buzzi Unicem…

Il Bilancio di Sostenibilità 2010 conferma il rating A+ (Linee guida GRI) e presenta una nuova struttura nei contenuti. Per Buzzi Unicem il Bilancio di Sostenibilità è uno strumento polivalente per supportare il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento continuo.

Apri il documento

2009
Bilancio di Sostenibilità 2009

Il Bilancio di Sostenibilità 2009 conferma il rating A+ (Linee guida GRI) e presenta una nuova forma e struttura dei contenuti.

Il Bilancio di Sostenibilità 2009 conferma il rating A+ (Linee guida GRI) e presenta una nuova forma e struttura dei contenuti.

Apri il documento

2008
Bilancio di Sostenibilità 2008

Il Bilancio di Sostenibilità 2008 redatto secondo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI) ha ottenuto il rating A+.

Il Bilancio di Sostenibilità 2008 redatto secondo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI) ha ottenuto il rating A+.

Apri il documento

2007
Bilancio di Sostenibilità 2007

La quinta edizione del bilancio di sostenibilità, redatta secondo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI)...

La quinta edizione del bilancio di sostenibilità, redatta secondo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI), nasce da un processo di rendicontazione che coinvolge tutte le società del gruppo.

Apri il documento

2006
Bilancio di Sostenibilità 2006

Nell'anno in cui l'azienda celebra il suo centenario, abbiamo deciso di dare maggior rilievo al Bilancio di Sostenibilità...

Nell'anno in cui l'azienda celebra il suo centenario, abbiamo deciso di dare maggior rilievo al Bilancio di Sostenibilità, strutturando la quarta edizione secondo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI).

Apri il documento

2005
Bilancio di Sostenibilità 2005

Sostenibilità, integrità e buona Corporate Governance sono le componenti chiave della nostra cultura etica e ispirano il nostro...

Sostenibilità, integrità e buona Corporate Governance sono le componenti chiave della nostra cultura etica e ispirano il nostro comportamento nei confronti di Clienti, Fornitori, Dipendenti, Azionisti e la Società in generale.

Apri il documento

2004
Bilancio di Sostenibilità 2004

Il modello di sostenibilità è una garanzia di solidità e continuità per tutti i portatori di interesse: se i tre pilastri...

Il modello di sostenibilità è una garanzia di solidità e continuità per tutti i portatori di interesse: se i tre pilastri, economico, ambientale e sociale, che costituiscono le fondamenta del modello sono sani, come nel caso di Buzzi Unicem, l'azienda ha le caratteristiche per rimanere in vita nel lungo periodo, garantendo una giusta crescita di valore.

Apri il documento

2003
Bilancio di Sostenibilità 2003

Il progetto, sviluppato secondo i principi dello standard AA1000, è il frutto di un lavoro di squadra che ha visto il coinvolgimento...

Il progetto, sviluppato secondo i principi dello standard AA1000, è il frutto di un lavoro di squadra che ha visto il coinvolgimento trasversale delle diverse funzioni aziendali nella individuazione e nella raccolta in modo sistematico delle informazioni.

Apri il documento

2002
Il Gruppo per lo Sviluppo Sostenibile 2002

IIl rispetto per l'ambiente si esprime tramite una condotta aziendale ecocompatibile nei confronti dell'ambiente-natura e attraverso...

Il rispetto per l'ambiente si esprime tramite una condotta aziendale ecocompatibile nei confronti dell'ambiente-natura e attraverso il comportamento etico e la creazione di ricchezza e di opportunità nei confronti dell'ambiente-comunità.

Apri il documento

2001
Rapporto Ambiente e Sicurezza 2001

Il rapporto è stato elaborato sulla base di principi e dei criteri adottati dalle più importanti industrie a livello nazionale...

Il rapporto è stato elaborato sulla base di principi e dei criteri adottati dalle più importanti industrie a livello nazionale ed internazionale ed è finalizzato a comunicare i risultati conseguiti in campo ambientale e in materia di sicurezza a tutti gli interlocutori dell'azienda.

Apri il documento